1980
anno di fondazione, Soci fondatori Rovera Edoardo,Dutto Giovanni, Cavallo Ferruccio. Rovera Edoardo decide di mettersi per conto proprio dopo aver maturato parecchie esperienze in importanti officine meccaniche fino al ruolo di direttore tecnico e coinvolge Dutto e Cavallo che provengono dall’officina in cui sono responsabili di reparto. La prima sede è a Caraglio ed occupa circa 300 mq. Il nome è SCA snc di Dutto Giovanni.
1983
Cavallo Ferruccio lascia la società per motivi personali e la quota viene rilevata da Rovera e Dutto.
1990
Trasloco, la nuova sede è in un capannone nuovo di 500 a Bernezzo fr. San Rocco. Entra in società Rovera Fulvio, figlio di Edoardo.
1992
Variazione societaria : Dutto Giovanni esce dalla società mantenendo la mansione di responsabile dell’officina; la quota viene rilevata da Garnero Sandra. La Nuova denominazione è SCA di Rovera Fulvio & c. snc.
2001
Trasformazione della società da snc a sas. Entra in società Rovera Emanuela. La nuova denominazione è SCA sas di Rovera Edoardo.
2004
Acquisto del primo centro di lavoro ad altà velocità
2010
Entrata in funzione dell’impianto fotovoltaico da 50 Kw.
2012
Viene acquistato il primo centro di lavoro a 5 assi
2015
Trasformazione della società in srl Rovera Fulvio diventa amministratore unico
2016
Inserimento in produzione della prima elettroerosione a filo
2017
Continua il rinnovamento del parco macchine, vengono installate una nuova rettifica ed un nuovo centro di lavoro DMG-Mori